Faq

Home / Faq

Cos’è la Guida per Te?

È un progetto indipendente ideato e realizzato da Infoass Consulting Srl che raccoglie le Guide Turistiche abilitate in Italia.

Perché iscriversi a la Guida per Te?

La Guida per Te consente sia ai turisti sia ai tour operator di scegliere il professionista abilitato in base alla città, ai luoghi d'interesse ed alle lingue parlate.

Da dove vengono i nomi delle Guide pubblicati?

I nominativi presenti sul sito provengono dalla liste pubbliche regionali.

Sono una Guida abilitata in un’altra regione rispetto a quella in cui opero come posso cambiare questo dato?

Nessun problema, al momento dell’iscrizione avrai la possibilità di inserire le mete da te raggiunte e di conseguenza il tuo nominativo apparirà in quella sede.

Quanto costa l’iscrizione?

L’iscrizione è gratuita per tutte le Guide abilitate all’esercizio della professione.

Sono una Guida abilitata come posso iscrivermi?

Inserisci i tuoi dati attraverso la sezione iscriviti subito, una volta inviata la richiesta si aprirà una nuova schermata in cui sarà possibile specificare le mete raggiunte, le lingue parlate e tutti i tuoi contatti. Riceverai, inoltre, una mail con il riepilogo dei dati forniti, dopo un controllo da parte nostra verrai abilitato/a e sarai visibile in tutte le regioni da te specificate.

Ho completato lo step 1 ma non ho inserito i dati dello step 2 come posso riprendere?

Per riprendere la registrazione sarà sufficiente cliccare sul link presente nella mail ricevuta o, in caso di problemi, inviare un’e-mail a info@laguidaperte.it.

Mi sono iscritto al portale ma ho bisogno di cambiare alcuni dei miei dati come faccio?

Basterà mandare una richiesta via mail all’indirizzo info@laguidaperte.it specificando i dati da modificare, noi procederemo alla modifica e ve ne daremo riscontro nel più breve tempo possibile.

Cosa fare se vengo contattato tramite il sito?

Il sito non emette fatture e non riscuote commissioni o compensi. Noi ci limitiamo a mettere in contatto le Guide con i clienti, qualunque accordo tra le parti non è di nostra competenza.

Mi è arrivata una mail con richiesta di disponibilità da info@laguidaperte.it cosa fare?

Può capitare che qualcuno contatti direttamente noi, in quel caso noi scriviamo alle Guide della regione interessata inoltrando le richieste del cliente per raccogliere le disponibilità. A quel punto ci limiteremo a fornire i contatti delle Guide interessate al richiedente, con il quale poi potrete mettervi d’accordo privatamente.

Ho bisogno di ulteriori informazioni a chi mi rivolgo?

Sarà sufficiente mandare una mail a info@laguidaperte.it risponderemo a tutte le richieste.

Sono in viaggio ed ho bisogno di una Guida, come posso fare?

Le richieste di informazioni sulle visite guidate vanno rivolte direttamente alle Guide tramite i loro contatti: il rapporto. È importante precisare che il sito non agisce da intermediario.